Skip to main content

Una Fondazione della Comunità

La Fondazione Città di Roncade è una fondazione di partecipazione costituita con atto pubblico nel 2006, avente come promotore fondatore il Comune di Roncade, che ha come obiettivo il miglioramento “della qualità della vita nel territorio del Comune di Roncade mediante la promozione, il sostegno e la gestione di interventi finalizzati alla tutela sociale delle persone e delle famiglie, in particolare a favore delle fasce deboli e disagiate, attraverso la gestione di servizi di assistenza sociale e socio-sanitaria come quelli, a titolo esemplificativo, della Residenza Sanitaria Assistita e del centro diurno, nonché di altri servizi di interesse sociale in genere, quali i servizi educativi, formativi e sportivi” (art. 3 dello Statuto).

La Fondazione Città di Roncade svolge, sul territorio, un lavoro di rete volto a rafforzare nella Comunità le relazioni tra persone e organizzazioni a supporto del sistema di protezione sociale della popolazione fragile e a rischio di marginalità.

“Comunità è una parola strategica per il futuro di tutti. Il welfare di comunità sarà una priorità assoluta per rispondere alle necessità diverse e crescenti delle persone e per questo serve sperimentare nuovi strumenti e modelli di innovazione sociale.”

Simonetta Rubinato
Presidente Fondazione Città di Roncade

Notizie in evidenza

Residenza per Anziani

Pasti a Domicilio

Trasporto Sociale

Telefono Amico

Sostieni la Fondazione Città di Roncade

Se lo desideri, puoi contribuire anche tu al benessere e allo sviluppo della nostra comunità mediante donazioni o lasciti.