La fondazione "Citta' di Roncade"

E' stata costituita il 7 Luglio 2006, dal Sindaco Sen. Simonetta Rubinato e dall'Amministrazione Comunale.

La Fondazione risponde, ai principi e allo schema giuridico della Fondazione di partecipazione, nell'ambito del più vasto genere di fondazioni disciplinato dal codice civile.

La fondazione persegue finalità di miglioramento della qualità di vita nel territorio del Comune di Roncade mediante la promozione, il sostegno e la gestione di interventi finalizzati alla tutela sociale delle persone e delle famiglie, in particolare a favore delle fasce deboli e disagiate, attraverso la gestione di servizi di assistenza sociale socio-sanitaria, come quelli, a titolo esemplificativo, della Residenza Sanitaria Assistita (RSA) e di centro diurno, nonché di altri servizi di interesse sociale in genere quali i servizi di assistenza scolastica, mense, palestre ed impianti sportivi.

La fondazione sostiene le politiche di intervento del Comune di Roncade nel settore sociale e nei servizi sociali anche attraverso azioni di sviluppo, valorizzazione e animazione culturale funzionali al perseguimento dei predetti scopi.

Attualmente la gestione della Residenza Sanitaria Assistita è stata affidata alla Cooperativa Sociale Promozione Lavoro.