Con i gruppi “4 ciacoe in compagnia” del Centro Sollievo di Roncade e “Amici  di Fondazione Città di Roncade” siamo andati alla scoperta dell’antica Altinum.
Tra i reperti del Museo ci siamo addentrati nella vita del centro paleoveneto risalente agli inizi del I millennio a.c. per poi immaginare la vita durante l’epoca del municipium romano, un periodo caratterizzato da un’economia tanto florida da permettere alla Città di raggiugere i 30.000 abitanti.
Non potevamo esimerci dal visitare le pregiate aree archeologiche e per finire un momento conviviale in compagnia.
Ringraziamo il Museo e Area Archeologica di Altino per l’accoglienza e gli straordinari volontari partecipanti di Fondazione Città di Roncade per il supporto all’organizzazione.