Le Attività
della Fondazione Città di Roncade

GENERAZIONI D'ORO

Gli obiettivi del progetto GENERAZIONI D’ORO sono :

1. promuovere la salute degli over 65 mediante l’attività fisica e cognitiva, attraverso percorsi di educazione alimentare, ginnastica dolce, gruppi di cammino e informazione sanitaria;
  2. sviluppare attività di prevenzione di nuove forme di fragilità e vulnerabilità emerse durante la pandemia, attraverso servizi di ascolto e di orientamento;
  3. valorizzare il lavoro di rete per rendere la città e la società più inclusive attraverso la realizzazione di azioni divulgative e di laboratori sui temi dell’invecchiamento attivo rivolte a diversi stakeholders formali e informali.

Il progetto GENERAZIONI D’ORO è finanziato dalla Regione Veneto all’interno del Programma attuativo annuale 2023 relativo agli “Interventi di promozione e valorizzazione dell’Invecchiamento attivo.

Per conoscere tutte le iniziative del Progetto 👉🔗GENERAZIONI D’ORO

Le ricerche sociali

La Fondazione Città di Roncade in coerenza con lo Statuto e in attuazione dei propri indirizzi strategici promuove ricerche sociali finalizzate ad intercettare i bisogni e le situazioni di fragilità della comunità roncadese per progettare, anche d’intesa con l’Amministrazione comunale, nuove azioni e interventi in campo sociale.

Se vuoi conoscere le nostre Ricerche sociali clicca sui seguenti link:

👉🏻🔗RICERCA SUI BISOGNI DELLA POPOLAZIONE ANZIANA

👉🏻🔗RICERCA SUL MONDO GIOVANILE

Eventi ed iniziative

La Fondazione Città di Roncade in coerenza con lo Statuto e i propri indirizzi strategici realizza iniziative formative ed eventi per promuovere iniziative ed eventi.

👉🏻🔗Ciclo di incontri “Anziani: assisterli a casa in sicurezza e serenità” anno 2023

👉🏻🔗Ciclo di incontri come prenderci cura dei nostri anziani a domicilio anno 2022

👉🏻🔗Passeggiata culturale 2 Giugno 2022

Erogazione contributi

Dalla sua costituzione la Fondazione Città di Roncade eroga contributi a favore di Associazioni ed Enti non profit,  finalizzati a dare sostegno a famiglie e a persone fragili o a rischio di marginalità sociale della Comunità e in attuazione del principio di sussidiarietà.

Contatta la Fondazione

Via R. Selvatico, 17 | 31056 Roncade (TV)

Orari di apertura

LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌ