Oggi il gruppo “Ciacoea in compagnia”, formato dagli ospiti che frequentano il Centro Sollievo di Roncade, ha pranzato in compagnia dei propri familiari, dei volontari del CERIAPE, delle volontarie di Fondazione e delle professioniste (psicologa ed educatrice) della nostra Casa di riposo.
E’ stato un modo per condividere un momento di svago ma allo stesso tempo anche di conoscenza e di scambio reciproco, in un contesto diverso da quello del Centro Sollievo.
La nostra Presidente Simonetta Rubinato ha ricordato come a maggio dello scorso anno abbia avuto avvio il progetto di Fondazione di ampliamento delle aperture del Centro Sollievo, gestito in precedenza solo dal CERIAPE, così da poter offrire agli utenti ulteriori occasioni di stimolo delle loro abilità cognitive e affettive e ai loro familiari un ulteriore momento di “sollievo” dal carico assistenziale (oggi infatti il Centro è aperto nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì). E come la nostra Casa di riposo, contribuendo con le proprie professionalità a questo progetto, si sta sempre più aprendo ai bisogni del territorio.
Il Presidente del CERIAPE Tarcisio Rigato ha ringraziato i volontari in questi anni si sono dedicati agli ospiti.
Un ringraziamento speciale a Francesca e Federica, rispettivamente psicologa ed educatrice del gestore della nostra Casa di riposo, per l’organizzazione di questo momento conviviale.