“Tutto ciò che non viene donato va perduto”
Abbiamo scelto questa frase del compianto Dominique Lapierre scomparso ieri, autore de “La città della gioia” che si è impegnato per i diritti degli ultimi devolvendo i diritti d’autore per la costruzione di centri per la lotta alla lebbra in India, per celebrare oggi 5 dicembre la giornata internazionale del volontariato.
Crediamo che i veri influencer siano coloro che nel mondo quotidianamente mettono a disposizione in modo libero e gratuito almeno parte del proprio tempo⌛ e competenze a servizio dei bisogni degli altri, della comunità di appartenenza o dell’umanità intera, contribuendo alla realizzazione del bene comune.
Un ringraziamento speciale in questa giornata va ai nostri Volontari Partecipanti, che svolgono un ruolo fondamentale per l’erogazione dei servizi e la mission della Fondazione Città di Roncade. Oggi sono infatti 32 i volontari partecipanti alla nostra Fondazione impegnati a supporto:
• del servizio Pasti a domicilio;
• del servizio Trasporto sociale;
• del Progetto StudioSì;
• del progetto di Integrazione del Centro Sollievo dedicato ai malati di Alzheimer;
• delle attività ricreative proposte agli ospiti della Casa di Riposo.
Grazie di cuore!