Giovedì 7 dicembre abbiamo inaugurato il Presepe della nostra Casa di riposo realizzato dal nostro amico Claudio Baldo con la collaborazione dei nostri residenti e il contributo delle instancabili volontarie di Fondazione Città di Roncade.
Li ringraziamo per aver dato vita a questa tradizione che riesce sempre ad emozionare grandi e bambini.
Una menzione speciale ai nostri ospiti che hanno partecipato alla decorazione del Presepe. La creatività e il “fare” sono componenti fondamentali della cura e dell’assistenza, inoltre in questo caso dedicarsi alla costruzione del simbolo per antonomasia del Natale ha permesso loro di rievocare l’atmosfera e il calore di una festa familiare e di stimolare la sfera non solo cognitiva ma anche e soprattutto emozionale.