Fondazione Città di Roncade ha collaborato all’organizzazione del Torneo “Memorial Bertoldo Manuel” organizzato dalla ASD Calcio la Ronca dedicato alla Categoria Pulcini. Il Torneo è stata un’occasione per ricordare insieme alla sua bellissima famiglia Manuel, prematuramente scomparso a soli 7 anni nel gennaio 2010, e per raccogliere dei fondi a sostegno dei progetti di Ail Padova, Associazione che quotidianamente lavora per far in modo che i pazienti e le loro famiglie non si trovino mai soli nella loro battaglia contro la malattia. Anche la nostra Presidente Simonetta Rubinato e il nostro consigliere Luca Campana nella sera di sabato primo ottobre, a conclusione di un pomeriggio ricco di emozioni e di gol, e hanno premiato i giovanissimi calciatori e calciatrici. Per la cronaca calcistica: il torneo è stato vinto dall’ASD Carbonera, secondo posto per l’ASD Altino. La coppa speciale dedicata alla voglia di crescere giocando insieme è stata vinta ex aequo da tutti i partecipanti.

Domenica 2 ottobre la Nuova Atletica Roncade ci ha invitato a fare il tifo per i quasi 300 ragazzi (12-13 anni) che si sono messi alla prova nel campionato provinciale individuale di Atletica Leggera tenutosi a Roncade. Non abbiamo fatto mancare il nostro ringraziamento agli organizzatori e volontari che hanno permesso questo evento, consapevoli che la pratica sportiva sta insegnando a questi giovani atleti che per superare ogni ostacolo, in pista come nella vita, non basta il talento ma bisogna lavorare quotidianamente su se stessi con impegno e tenacia. La nostra Presidente Simonetta Rubinato a conclusione di una splendida giornata ha premiato i ragazzi che hanno vinto la specialità della marcia.