Skip to main content

Roncade, esperti a confronto sulle scelte legate al fine vita

Venerdì 29 novembre, presso la sala parrocchiale di Biancade, interessante incontro pubblico promosso da Fondazione Città di Roncade 

Affrontare il concetto di fine vita significa confrontarsi con temi profondi e complessi, tra cui eutanasia, testamento biologico e consenso informato, cure palliative e assistenza, non accanimento. È un momento che richiede non solo compassione, ma anche una riflessione attenta su questioni etiche e legali. La Fondazione Città di Roncade, venerdì 29 novembre, ha organizzato uno spazio di confronto e ascolto chiamando attorno ad un tavolo alcuni esperti.

Alle ore 20.30, presso il centro parrocchiale di Biancade, moderati dal dott. Giuliano Trevisiol, interverranno il dott. Valter Giantin, geriatra e bioeticista, don Mariano Maggiotto, parroco e docente di filosofia, la dott.ssa Chiara Mazzer, psicologa dell’Advar, e il dott. Francesco Rocco, membro del comitato di bioetica dell’Ulss 2.

Avremo l’opportunità di esplorare temi fondamentali come l’importanza di un’assistenza rispettosa e le scelte consapevoli che possiamo fare. Sarà un momento per riflettere insieme, condividere esperienze e approfondire la comprensione di un argomento che tocca profondamente la vita di tutti noi. Invito i cittadini a partecipare per fare insieme un passo verso una maggiore consapevolezza e responsabilità nelle scelte legate al fine vita” spiega Simonetta Rubinato, presidente di Fondazione, a cui sono affidate le conclusioni della serata.